Incontro Matrimoniale

per coppie sposate civilmente e/o coppie laiche

 

Incontro Matrimoniale propone l’esperienza del fine settimana a tutte le coppie sposate indipendentemente che la coppia sia religiosamente aderente oppure laica. L’esperienza è la stessa e si presta ad essere vissuta con pienezza da parte di tutti. Si precisa che il team che guiderà il “Week End” è cattolico. Il week end sposi si svolge nel pieno rispetto della coppia, non c’è alcuna intenzione di “evangelizzare”. Le coppie laiche vengono invitate a riferirsi a ciò in cui loro credono, quando si affronta la sessione riguardante la fede.

 Quindi l’invito è scegliere per

UN SALTO DI QUALITÀ PER LA VOSTRA VITA DI COPPIA

Provate l’esperienza del weekend sposi: un fine settimana per scoprirvi nuovi

Un po’ di delusione, insofferenza per piccoli problemi non affrontati, rabbia o frustrazione dopo un litigio per qualche sciocchezza: sono sentimenti e situazioni che talvolta iniziano ad abitare nella vita di marito e moglie, di un uomo ed una donna che vivono assieme, nella vita del consacrato/a con la propria comunità. Dov’è finito l’amore intenso e convinto dei primi tempi? Che fare? Al fine settimana di Incontro Matrimoniale avete l’opportunità, forse unica, di riprendere in mano gli aspetti più importanti della vostra vita a due in un’atmosfera adatta. Nessuno sale in cattedra.

Incontro Matrimoniale è uno stile di vita proposto durante un fine settimana. Non è una tecnica, ma un modo per far vivere meglio e far sì che il mondo attorno possa credere, perché ha visto gente sperimentare che l’amore è possibile. Il fine settimana è di ispirazione cattolica e gli animatori sono cattolici, ma è un’esperienza aperta a tutti.

Potete farvi questo regalo, a voi stessi, da scartare con calma e con gioia,

dedicandovi un weekend diverso dal solito, in cui il tempo e lo spazio si fermano:

tutto ruota intorno a VOI DUE!

Perchè partecipare?

Perché non provare? Potreste pensare: siamo già una buona coppia. Ma chiedetevi: perché non essere una coppia migliore? Al WeekEnd non ci sono conferenze, terapie di gruppo, prediche, ma soltanto la testimonianza di chi sta vivendo l’amore con convinzione e ogni giorno si sente chiamato a farlo crescere e maturare con entusiasmo e fiducia.

Chi può partecipare?
Cosa è un fine settimana?
Chi conduce il fine settimana?
Come si svolge?
E la nostra privacy?
Quanto costa?
Come facciamo a iscriverci?
Cosa succede dopo il fine settimana?

Flashmob con coppie felicemente sposate

Simpatica iniziativa con alcuni flashmob avvenuti lo scorso anno in giro per l’italia. Alcune coppie si sono date appuntamento in piazza per “manifestare” la loro gioia ad essere sposate riportando anche da quanto anni sono assieme. La qualità dei video non è certo professionale a differenza invece della loro veridicità e genuinità.

alcune testimonianze ...

alcune testimonianze in "video"...

qui sotto trovi le date e i luoghi dove si svolgeranno i prossimi weekend per giovani. Non perdere l’occasione o esitare a metterti in contatto, telefona oscrivici. Utilizza il bottone “contattaci