UN SALTO DI QUALITÀ PER LA NOSTRA FAMIGLIA

In questi tempi difficili e delicati sembra che la famiglia stia perdendo consistenza – tant’è che si parla di “amore liquido” di affetti precari e provvisori – abbiamo tutti bisogno di sostare per riscoprire le risorse di bene presenti in ciascuno di noi e nella famiglia, che non siamo in grado di scorgere.
Tutti noi apparteniamo ad una famiglia e farne, pienamente, parte significa vivere in una dimensione di relazione, di affetti, di calore, e di vero bene. Quando però si è rapiti da tutto quello che c'è fuori dalle mura di casa, ci si concentra su altro, o ci si chiude in noi stessi, si rischia di allontanarsi e di vivere ognuno per conto suo, si rischia di perdersi un po' di vista; tutti però in fondo al nostro cuore, desideriamo stare bene in famiglia, sentirci voluti bene e vivere in un clima disteso e sereno.
Lavoriamo tanto, spesso entrambi i genitori, per non fare mancare niente ai nostri figli. Facciamo di tutto perché i nostri figli abbiano mille opportunità, così, corriamo da una parte all'altra della città per accompagnarli e andarli a prendere dalle varie attività, e nel frattempo cerchiamo di organizzare la nostra vita familiare quotidiana. Cerchiamo, nonostante le nostre fatiche, di organizzare vacanze e momenti speciali da trascorrere tutti insieme, cercando di trovare un tempo di serenità.

Incontro Matrimoniale ci offre la possibilità di "fermare" questa corsa proponendoci di vivere un weekend famiglia, un fine settimana in cui le famiglie, sedute attorno ad un tavolo e, sollecitate da altre due famiglie e da un sacerdote o religioso/a, hanno l'opportunità di prendere consapevolezza della propria essenza e dell'unicità di ciascuno dei rispettivi membri.
Un fine settimana in cui il tempo sembra fermarsi, in cui è possibile guardarsi negli occhi e dirsi e ascoltare dagli altri componenti della propria famiglia, cose che si pensano e si credono di sapere, ma che forse non si è mai avuto il modo, l'occasione e il tempo di dirsi.
Tra le varie attività del weekend ai genitori sembra di tornare bambini e i ragazzi hanno modo di dimostrare la loro maturità.

Così dopo il weekend famiglia niente può essere più lo stesso e anche le cose quotidiane possono assumere un diverso significato.... Ci si sente ancora più famiglia ed è molto probabile che diventi più facile dirsi: "ti voglio bene"... A tanti di noi è successo proprio così.

Image
Perchè partecipare?
Un Week End «formato famiglia». Ritrovate il gusto dell’amore vissuto tra generazioni. Sì, facciamoci un regalo. Può essere semplice, come l’uovo di Colombo. E' aiutare genitori e figli a migliorare le relazioni e il modo di vivere insieme. Il fine settimana di Incontro Matrimoniale permette di trascorrere due interi giorni immersi in attività da svolgere in famiglia, con un linguaggio e un approccio adatto a tutte le età. Un tempo prezioso da dedicarsi e da vivere insieme – papà, mamma, figli – nel quale sperimentare una forma di comunicazione basata sui sentimenti, sostenuta dal dialogo per far crescere l’unità tra le diverse generazioni.
Chi può partecipare?
Cosa è un fine settimana?
Chi conduce il fine settimana?
Come si svolge?
E la nostra privacy?
Quanto costa?
Come facciamo a iscriverci?
Cosa succede dopo il fine settimana?

Potete farvi questo regalo, a voi stessi, da scartare con calma e con gioia,

dedicandovi un weekend diverso dal solito, in cui il tempo e lo spazio si fermano:

tutto ruota intorno a VOI!

dal weekend per famiglie, alcune testimonianze ...

alcune testimonianze "in video" ...

qui sotto trovi le date e i luoghi dove si svolgeranno i prossimi weekend per famiglie. Non perdere l’occasione o esitare a metterti in contatto, telefona o scrivici. Utilizza il bottone “contattaci