50 anni di WWME

MadridWWME50 720x400

Settimana prossima due eventi di portata mondiale per celebrare il 50esimo di World Wide Marriage Encounter:

Mercoledì 16 maggio, Noela ed Ezio Frison con Don Arturo Cecchele, responsabili di Incontro Matrimoniale in Italia, accompagnernno il Team Mondiale composto da Daniel e Shelley Ee con Father Boy e all’udienza papale in Piazza San Pietro per consegnare a Papa Francesco una pubblicazione commemorativa di questo importante traguardo per WWME.

Dal 18 al 24 maggio si svolgerà il Consiglio Mondiale in in Spagna, in coincidenza con la celebrazione del 50° di WWME. Quanti non potranno essere presenti, avranno l’opportunità di sentirsi partecipi sabato 19 maggio seguendo la trasmissione  di alcuni eventi:
  • Ore 10 – 12: Messa nella Cattedrale Almudena di Madrid,
  • Ore 12:15 – 13:30: Saluti e presentazioni dei Team dell’Asia e Nord America.
  • Dalle 14:50: Sfide e difficoltà di WWME. Presentazioni dei Team dell’America Latina, Africa e del Pacifico.
Iscrivendosi al Canale YouTube dedicato all’evento si riceverà la notifica all’inizio della diretta streaming:  https://www.youtube.com/channel/UC_0Ij2kk0xixbiXzJG7DlaQ 

25 anni del WE Famiglia

25wefamicona 443x400

Quest’anno ricorrono i 25 anni del Weekend Famiglia in Italia! Siamo felici di invitarvi alla festa domenica 11 marzo a Bevera di Castello Brianza (LC). Sarà l’occasione per incontrare tanti amici e tante famiglie che hanno vissuto il WEFam in questi anni. Sarà una giornata di gioia e condivisione nello stile che conosciamo e che ci contraddistingue.

Vi abbracciamo forte e vi aspettiamo
Luigi e Laura Oggioni con Michele e Padre Valentino Menegatti – Servizio Nazionale Famiglia

DON GENTILI (CEI):

SPOSI E SACERDOTI SAPPIATE OSARE CON GRATUITÀ

NEL VOSTRO IMPEGNO PER LA FAMIGLIA

«Sappiate osare, come ci suggerisce Papa Francesco. Rispondete con generosità e coraggio alla domanda del Maestro “Quanti pani avete?” (Mc 6,38), superando la tentazione di credere nelle sole vostre forze».

 

È uno dei passaggi forti della intensa e affettuosa lettera che don Paolo Gentili – direttore dell’Ufficio Famiglia della Cei (la Conferenza episcopale italiana – ha inviato ai circa 600 responsabili italiani di Incontro Matrimoniale, riuniti da ieri sera a Sacrofano (Roma) per l’incontro di inizio anno (Leadership).

All’Udienza da Papa Francesco

EePapaFrancesco 640x400Il Team responsabile nazionale Noela ed Ezio Frison con Don Arturo Cecchele con una delegazione della comunità italiana ha partecipato il 16 maggio all’Udienza Generale in Piazza San Pietro al termine della quale i responsabili mondiali, Shelley e Daniel Ee hanno consegnato a Papa Francesco una copia del libro commemorativo dei 50 anni di WWME. Nella catechesi ci siamo sentiti sostenuti dall’esortazione a “camminare come figli della Luce, perseveranti nella fede… capaci di aiutare chi fa la strada con noi“.