I. M. va in vacanza!!!

• Presso: CAMPING VILLAGGIO LAMAFORCA
• Sito internet: www.lamaforca.it 
• Località Carovigno (Br), a 10 Km da Ostuni e 25 Km da Brindisi

È dal 2007 che Incontro matrimoniale, in collaborazione con il Villaggio Lamaforca,lamaforca2 propone delle settimane di vacanze marine nella calorosa ed accogliente Puglia.
Questa cooperazione ha avuto, da sempre, un notevole successo e tutti coloro che hanno sperimentato questa formula ne parlano con grande entusiasmo e apprezzamento.
Durante il periodo di soggiorno dal 24 al 31 luglio 2022, per chi lo vuole, la comunità di I.M., garantisce la propria collaborazione, infatti, alcune coppie, saranno felici di accompagnarvi a visitare le meraviglie architettoniche e paesaggistiche o farvi gustare le specialità gastronomiche pugliesi.
Comunque, anche negli altri periodi, delle coppie saranno a disposizione per eventuali richieste per visitare le bellezze della regione.

Il camping villaggio Lamaforca offre agli associati di incontro matrimoniale delle quote di soggiorno molto vantaggiose, questo è uno dei motivi del grande successo di questa iniziativa, oltre all’ospitalità della struttura, alla bellezza del luogo e... tanto altro ancora.
Affrettatevi a prenotare! per poter usufruire degli sconti dedicati agli associati ad Incontro Matrimoniale, i posti sono limitati.
Per avere informazioni più dettagliate sulla struttura e sui prezzi potete rivolgervi al seguente numero: 335.1910589, Enrico e Mina Moccia saranno lieti di rispondere alle vostre domande, anche via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I periodi di soggiorno vanno da domenica a domenica, con trattamento di pensione completa o mezza pensione.
• Dal 26 giugno al 3 luglio;
• dal 24 al 31 luglio
• dal 31 luglio al 7 agosto;
• dal 28 agosto al 4 settembre; • dal 4 settembre all’11 settembre.

La quota comprende:
• pensione completa, comprese le bevande ai pasti;
• sistemazione in bungalow da 2, 3, 4 o 5 posti, secondo le varie esigenze;
• cambio settimanale della biancheria, per il soggiorno di 2 settimane; • pulizia finale del bungalow; • tessere club per le attività sportive e ricreative (alla struttura sono annesse piscine e scivoli del parco acquatico “Acqua In”);
• 1 ombrellone + 2 lettini nella piscina salata;

La struttura ha un proprio accesso al mare, caletta con scogli, ed un arenile con libero accesso a circa 150 metri di distanza.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti.

Vi aspettiamo a Lamaforca.
Alessandra e Roberto Mura con don Roberto Atzori,
Responsabili Nazionali
Rosaria ed Enzo Maruzzella con don Lorenzo Elia,
Responsabili regionali Puglia
Mina ed Enrico Moccia.
Responsabili dell’organizzazione.

Il motore di Incontro Matrimoniale entra in coppia fin dalla pole position


All’origine di WWME c’è una formidabile coppia di Sposi. Il 2022 ricorrono i settant’anni da quelle primissime, embrionali loro intuizioni

È spontaneo collegare la nascita di una esperienza ecclesiale (movimento, associazione, ordine religioso, ecc.) a qualche figura sacerdotale. La storia ci insegna che così è stato nella stragrande maggioranza dei casi. Anche Incontro Matrimoniale deve moltissima riconoscenza a sacerdoti come don Gabriel Calvo, padre Chuck Gallagher e don Guido Heyrbaut ma le origini ci parlano anche (e soprattutto) di una coppia di sposi.
Nella ricostruzione storica degli inizi, il nostro decano padre Mario Barbero (1) racconta che tutto iniziò da una coppia di Barcellona, Jaime Ferrer e Mercedes Escolà.ferrer
Jaime e Mercedes, sposati nel monastero benedettino di Monserrat il 5 novembre 1943, erano alla ricerca di un direttore spirituale per la coppia. Erano soliti dire: “La Chiesa ci ha sposato ma poi non ha fatto più niente per noi, anzi ci ha separati. Infatti, nella società civile ci è possibile svolgere delle attività come coppia ma nella Chiesa ci sono gruppi e associazioni per soli uomini e per sole donne, niente per le coppie”. Una intuizione folgorante nata dal desiderio di servire il Signore in coppia. Si rivolgono a un docente del Seminario, padre Vincente Lores, che intuisce quanto la richiesta sia innovativa. Ma ritiene di non avere sufficiente tempo da dedicarvi, e nell’autunno del 1952 li dirotta verso un giovane prete ordinato pochi mesi prima, facente parte della comunità dei “Preti Diocesani Lavoratori”, don Gabriel Calvo. Anche don Gabriel in un primo momento si ritrae, obiettando di essersi “fatto prete per lavorare tra i giovani che sono il futuro della società”. I coniugi Ferrer replicano argutamente: “Don, da dove vengono i giovani? Dalle famiglie: noi coppie siamo la chiave per una società sana e felice”.
Nel linguaggio della meccanica si dice che un motore “entra in coppia” quando “dà la spinta” al mezzo. A settant’anni da quell’autunno del 1952 è bello pensare che quando il motore di IM si è acceso è subito “entrato in coppia”. Un decennio prima del Concilio Vaticano II, l’illuminata volontà missionaria di Jaime e Mercedes testimoniava nel concreto valori (promozione del laicato, corresponsabilità con i sacerdoti, rigenerazione missionaria della Chiesa) che anche oggi ci fanno sognare le vie del rinnovamento e della creatività.

1 – Le notizie sono tratte dal contributo introduttivo di p. Barbero in “30 anni di Incontro Matrimoniale in Italia” 1978-2008.

Elena ed Enrico Gaz
Regione Triveneto-Ovest – Zona di Belluno

All’Udienza da Papa Francesco

EePapaFrancesco 640x400Il Team responsabile nazionale Noela ed Ezio Frison con Don Arturo Cecchele con una delegazione della comunità italiana ha partecipato il 16 maggio 2018 all’Udienza Generale in Piazza San Pietro al termine della quale i responsabili mondiali, Shelley e Daniel Ee hanno consegnato a Papa Francesco una copia del libro commemorativo dei 50 anni di WWME. Nella catechesi ci siamo sentiti sostenuti dall’esortazione a “camminare come figli della Luce, perseveranti nella fede… capaci di aiutare chi fa la strada con noi“.

Accordi di coppia

Pubblichiamo questi simpatici e incisivi video,  realizzati dalla counselor Nicoletta Musso,  che gentilmente ci ha concesso l'autorizzazione alla divulgazione attraverso il nostro sito.

 

Ogni coppia ha bisogno di manutenzione ordinaria, piccole attenzioni che possono fare la differenza. In questi video di due minuti, troverete indicazioni semplici e concrete per far crescere la relazione e spunti per il confronto in coppia.

Nicoletta e Davide di Mondovì, sposi e genitori

 

Accordi di Coppia

INTRODUZIONE

LE PAROLE

IL TEMPO


I GESTI DELL'AMORE

I DUBBI

ENERGIA

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

La Scatola degli Attrezzi

LA SCATOLA DEGLI ATTREZZI

IL SEGHETTO

LA CHIAVE INGLESE

IL METRO

IL CACCIAVITE

CONCLUSIONE