Risposte alle domande frequenti

Chi può partecipare?
I diversi weekend o esperienze proposti sono aperti a coppie di SPOSI o CONVIVENTI STABILI, PRETI e RELIGIOSI, FIDANZATI, FAMIGLIE, RAGAZZI DI DIVERSE FASCE DI ETÀ, SINGLE o PERSONE SOLE, senza distinzione di religione o razza. Sono tutti benvenuti!
Cosa è un fine settimana?
Sostanzialmente è un momento speciale che dedichiamo a noi stessi, alla nostra relazione di coppia, di famiglia o rivolte alle persone che ci sono accanto.
Chi conduce il fine settimana?
Tutti gli eventi sono animati da persone che hanno già vissuto la stessa esperienza. In genere sono coppie di diversa fascia di età, a seconda del settore al quale si rivolge il WE, infatti gli animatori possono essere anche dei ragazzi o delle famiglie con i propri figli o delle persone sole. Questi animatori sono sempre accompagnati da un religioso che non ha il ruolo di fare prediche o seminari ma racconterà il suo punto di vista sugli argomenti trattati.
Come si svolge?
Le persone si ritrovano in una sala alternando momenti di ascolto degli animatori ed altri di condivisione in ambiente privato con il proprio partner. Sono previsti frequenti break per rendere piacevole e confortevole il weekend
La nostra privacy?
I weekend sono pensati per favorire il dialogo in coppia e/o con il tuo prossimo.
Per quanto riguarda le coppie non sarà chiesto di condividere in gruppo, se non come gesto spontaneo personale
Quanto costa?
Viene richiesta una quota associativa di 15€ a persona (i figli che partecipano al WE FAMIGLIA sono esenti)
Al termine del Weekend, ai partecipanti viene chiesto di contribuire alla copertura dei costi vivi sostenuti (vitto, alloggio e materiale) tramite un’offerta anonima, con le modalità che verranno indicate al momento.
Come facciamo a iscriverci?
Si può effettuare una pre-iscrizione online compilando il modulo presente nel calendario dei weekend nel sito, a questo farà seguito un contatto telefonico con degli incaricati che daranno informazioni aggiuntive e spiegheranno nel dettaglio la modalità di iscrizione
Cosa succede dopo il fine settimana?
Per chi lo desidera, dopo il Weekend, in cui viene presentato e applicato il metodo del dialogo, vengono offerti incontri di approfondimento e di confronto su temi specifici della vita quotidiana, in cui si sperimenta il metodo appreso.
Sono disponibili anche altri Weekend che trattano altri argomenti specifici, denominati
«Week end tematici».

Se hai ulteriori domande, contatta la delle coppia del weekend di tuo interesse: sapranno di certo aiutarti, senza alcun impegno.